I migliori 5 Web Hosting Provider e Registar

La seguente lista è frutto della mia esperienza personale con queste compagnie di Hosting e con i Registar indicati. Per ogni azienda sono indicati anche i pro e i contro, naturalmente si tratta sempre e solo di una mia opinione personale. 

NameCheap – Migliore Registar
NameCheap offre domini e certificati SSL a prezzi tra i più bassi del web, ha anche diversi pacchetti di Hosting che però non ho mai provato. Il loro pannello è abbastanza semplice sia per puntare un dominio che per gestire i certificati SSL. Ogni dominio inoltre include whoisguard gratuito (per nascondere i propri dati dai whois). Il supporto, via email e live-chat, considerando il livello degli altri provider, è abbastanza buono a mio parere.

GoDaddy – Migliore Shared Hosting
Il pacchetto Hosting ULTIMATE di Godaddy è un buon servizio, sia quello con il vecchio pannello che il nuovo con cPanel. L’ho utilizzato per anni e funziona molto bene, in più ha illimitato traffico, spazio web e domini, dominio e un SSL gratuiti il primo anno, e ottime risorse dedicate (avevo dei siti con quasi 500’000 richieste al giorno). Purtroppo il supporto, che adesso è solo tramite live-chat o telefono, non è tra i migliori, ma avendo un po di esperienza si può farne a meno. Godaddy è anche uno dei più famosi registar al mondo e offre ottimi sconti su Hosting e Domini.

FutureHosting – Migliori VPS e Server Dedicati
FutureHosting è un azienda solida con circa 20 anni di esperienza alle spalle e un buonissima reputazione, offre ottimi VPS e Server Dedicati, rigorosamente Managed, e con prezzi molto competitivi! La sto utilizzando da poco e per intanto ne sono più che soddisfatto, il supporto è molto veloce a rispondere ai Tickets e ti aiuta sempre volentieri! I loro server sono davvero ottimi, molto veloci e garantiscono un 100% di uptime! Consigliatissimo!

HostGator – Ottimi Shared Hosting e VPS
Per anni ho avuto un Managed VPS con Hostgator, il servizio Hosting non l’ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene, ha degli buoni prezzi e delle buone prestazioni, a mio parere inferiori a quelle degli hosting di GoDaddy o dei VPS di FutureHosting, in compenso ha un servizio di assistenza di gran lunga migliore, anche se ultimante i tempi di attesa si sono un po allungati. Con il VPS mi trovo molto bene, aiutano sempre in caso di problemi e a parte per la manutenzione dei datacenter mai avuto problemi di uptime. Hostgator è una delle più solide e conosciute compagnie di Hosting al mondo.

One.com – Shared Hosting a prezzi incredibili
One.com offre pacchetti di shared hosting a prezzi davvero incredibili, spazio web limitato ma a partire da 1€ al mese, e in più l’hosting e il dominio per tutto il primo anno sono completamente gratuiti! Ideale per chi vuole gestire un normale sito o un blog e naturalmente per chi vuole iniziare spendendo pochissimo.

Ilario Pellandini

::: Certified Web developer 2006-2018 ::: ::: www.IPELWEB.com :::

More Posts - Website