VLC impostare lo schermo intero su 2 monitor

Ecco 2 semplici sistemi per impostare VLC con modalità Schermo Intero (full screen) esteso su 2 monitor posizionati uno a fianco all’altro verticalmente.

VLC

Usando solo VLC possiamo dividere il video in 2 o più finestre separate, ognuna da spostare e ingrandire in uno schermo diverso.

Per farlo basta aprire VLC e andare in:”Strumenti -> Effetti e filtri -> Effetti Video -> Geometria -> Muro” e quindi selezionare nel caso di 2 schermi: 1 riga e 2 colonne, infine basta riavviare VLC e godersi il fimato!

UltraMon

UltraMon è un semplice programma per windows 7/8 che permette di ingrandire ogni finestra (browser, cartelle, VLC, ecc…) estendendone la superficie su entrambi gli schermi.

Una volta installato UltraMon da parte ai classici bottoni “minimizza ingrandisci e chiudi” appariranno 2 nuovi bottoni, il primo che consente di spostare la finestra da un monitor all’altro con un semplice click, mentre il secondo permette appunto di ingrandire al massimo la finestra estendendola su entrambi gli schermi.

UltraMon è gratuito solo per 30 giorni, ma una volta scaduto il periodo di prova basta disinstallarlo e quindi reinstallarlo per continuare ad usarlo.

Download UltraMon 

Hai delle idee o dei suggerimenti per migliorare questo articolo? Lascia un commento qui sotto!

Ilario Pellandini

::: Certified Web developer 2006-2018 ::: ::: www.IPELWEB.com :::

More Posts - Website